Immobili confiscati

21/03/2019

Consegna di 3 appartamenti al comune

Lo scorso 19 marzo, ricevuta la consegna da parte del Dott. Oliva della "AGENZIA NAZIONALE PER L’AMMINISTRAZIONE E LA DESTINAZIONE DEI BENI SEQUESTRATI E CONFISCATI ALLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA" di 3, dei 19 appartamenti confiscati alla criminalità organizzata, per i quali il Comune di Marciano della Chiana aveva manifestato l'interesse per poterli utilizzare, rimettendoli a disposizione della società civile. Visto che l'operazione, così come è al momento, mette a disposizione del comune, solo il 50% della proprietà di ogni immobile, è stato richiesto al Giudice competente, che ha dato la sua disponibilità, di poter assegnare all'Amministrazione comunale, almeno per questi 3 appartamenti, anche il restante 50%, per poterli utilizzare e mettere a disposizione della ASL come luogo dove realizzare CUP e Casa della Salute (proiezione di quella di Foiano della Chiana). Questa operazione permetterà di lasciare libero, rispetto alla prima ipotesi fatta, l'immobile dell'ex asilo di Cesa, che potrà essere utilizzato per altre attività. Visto che non ci sono i tempi per poter concludere l'iter da parte dell'amministrazione comunale in scadenza amministrativa, la concomitanza della variazione ai vertici ASL, l'operazione potrà essere concluso dalla nuova Giunta dopo il 26 maggio p.v., quindi l'auspicio è che questo percorso così lungo e faticoso, possa trovare la sua conclusione, per dare risposte concrete a tutta la cittadinanza.

via verdi consegna chiavi
via verdi ingresso