Nuove Casine dell'acqua

16/03/2019

Nuova gestione e nuovi impianti

Venerdì 15 marzo, sono state rimosse le casine dell'acqua che erano installate sul territorio comunale e, più precisamente, ai giardini di Marciano, al parcheggio della scuola di Cesa e al parcheggio della scuola di Badicorte.
Nelle scorse settimane, era stato dato al gestore, un ultimatum su una serie di fattori che spesso portavano ad un disservizio e, non avendo poi trovato un punto di intesa, è stato deciso l'interruzione del rapporto.
Nel frattempo era già uscito un nuovo bando che ha visto l'assegnazione ad un'altra azienda del settore, che ha casine, installate nei comuni limitrofi e che offre un servizio più che soddisfacente, tra l'altro, con sistema diverso.
Infatti, visto che tutto il territorio comunale, già dal luglio del 2017, è servito dall'acqua di Montedoglio, il sistema di filtrazione sarà differente rispetto al precedente, ciò per sfruttare al meglio le caratteristiche dell'acqua senza andarne a modificare i principi e le sostanze.
Pertanto si informa tutta la cittadinanza che la nuova ditta è già all'opera per posizionare in tempi brevi le nuove casine al fine di ripristinare un servizio che, negli ultimi anni e nonostante le varie difficoltà, è stato molto apprezzato e molto utilizzato.
Ci scusiamo per il disagio.

sistema idrico marciano nuova condotta montedoglio
sistema idrico marciano
sistema idrico marciano nuovo