Celebrazione Centenario della Grande Guerra 1915-2018

14/11/2018

Festa delle Forze Armate e dell'Unità d'Italia

Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, sezione di Marciano della Chiana, con il patrocinio del comune di Marciano della Chiana, ha organizza in occasione del 4 NOVEMBRE, come ogni anno il RICORDO DEI CADUTI DI TUTTE LE GUERRE, quest'anno è stata l'occasione per celebrare il Centenario della Vittoria della Grande Guerra 1915-2018, a Cesa in Valdichiana Deposizione della Corona di Alloro presso il Monumento ai Caduti con la partecipazione della Fanfara dei Bersaglieri di Siena e della Filarmonica di Marciano della Chiana,Marciano della chiana in Piazza Fanfulla esibizione della Fanfara dei Bersaglieri di Siena e della Filarmonica di Marciano della Chiana, successivamente SS Messa nella Chiesa dei SS Stefano e Andrea in Marciano, al termine della S.Messa corteo delle Associazioni Militari e Civili presenti, che si è mosso verso i Giardini Comunali, per la deposizione della coorna di alloro al Monumento ai Caduti, con esibizione della Fanfara dei Bersaglieri di Siena e della Filarmonica di Marciano della Chiana.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato, alla Fanfara dei Bersaglieri di Siena, alla Filarmonica di Marciano, ai Parroci del Comune, a tutte le Associazioni Militari e Civili presenti alla manifestazione, si ringrazia per l'Attestato di Benemerenza consegnato alla nostra Comunità l'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Federazione di Arezzo con il Pres.Cav. Stefano Mangiavacchi.

Un ringraziamento particolare all'Associazione Combattenti e Reduci di Marciano della Chiana il Presidente Biagliazzi Santi Giuseppe e tutti i suoi collaboratori, che hanno reso possibile questa giornata.